Dalla messa a terra all’ascensore, verifica impianti con Group Up

Uno dei settori più delicati per la gestione del condominio è la verifica degli impianti, un settore che comprende diversi controlli. Come, ad esempio, quello periodico della messa a terra o quello degli ascensori. In questa categoria si integrano anche le verifiche dei cancelli. Con Group Up tutto questo diventa facile.

Perché scegliere Group Up?

Il settore delle verifiche degli impianti condominiali include un gran numero di settori e di competenze tecniche, legali e burocratiche. Avere al tuo fianco un servizio specializzato come quello di Group Up ti consente di esternalizzare la gestione di queste verifiche. I motivi per affidare a noi la gestione delle verifiche periodiche al condominio sono differenti:

La verifica degli impianti condominiali è un problema?

Noi possiamo aiutarti a gestire ogni verifica ordinaria e straordinaria.

Domande e risposte sul tema delle verifiche periodiche

Inutile nasconderlo, il tema delle verifiche condominiali degli ascensori, cancelli e messa a terra è un impegno consistente per chi amministra immobili abitativi. Ecco una serie di approfondimenti che abbiamo raccolto nel corso della nostra attività quotidiana.

Ogni aspetto dell’immobile sottoposto al funzionamento di un dispositivo può essere sottoposto a controlli di manutenzione. Però ci sono dei punti particolarmente importanti perché determinano la sicurezza degli inquilini. Tra questi ricordiamo le verifiche degli ascensori, della messa a terra e dei cancelli automatici.

Le verifiche degli impianti e di manutenzione ordinaria sono parte degli obblighi che un amministratore di condominio deve rispettare per garantire massima qualità e sicurezza dell’immobile. Chi usa questi spazi ha il diritto di vivere in aree sicure e l’amministratore di condominio deve seguire le varie verifiche di impianti relativi allo stabile per legge.

In base ai risultati ottenuti, l’amministratore di condominio deve procedere con eventuali lavori di adeguamento e soluzione dei problemi emersi. Il nostro lavoro ti consente di semplificare tutte le pratiche per affrontare la manutenzione.

Vuoi maggiori informazioni su questo servizio?

Hai bisogno di un supporto concreto per la verifica periodica dei cancelli automatici e per quella degli ascensori condominiali? Noi possiamo evitare che tutto questo ricada sulle tue spalle: affidaci le verifiche dei condomini che amministri e noi ti aiuteremo a definire scadenze e controlli per avere sempre tutto in ordine.

    Torna su