Metti al sicuro il condominio con una polizza globale

C’è un aspetto che gli amministratori di condominio devono gestire: l’assicurazione per il fabbricato e la relativa polizza di tutela legale per condomini. Il motivo è semplice: ci sono dei passaggi tecnici che solo un professionista del settore può affrontare. Noi di Group Up abbiamo le competenze per indicarti la polizza più adeguata e gestire i sinistri del condominio al meglio.

Perché scegliere Group Up?

Grazie ai nostri esperti puoi ottenere l’assicurazione globale fabbricati adatta elle persone che vivono nel condominio. L’assicurazione di un edificio comprende dei dettagli difficili da gestire in autonomia. Con il nostro contributo puoi ottenere dei vantaggi interessanti per la polizza globale e la tutela legale:

Cerchi un’assicurazione condominiale con le giuste garanzie e franchigie?

Basta cercare all’infinito la polizza globale per condomini: affidati a degli esperti del settore.

Domande frequenti sulla polizza globale per fabbricati

Inutile nascondere questo aspetto: l’assicurazione per gli immobili condominiali è uno dei punti di maggior tensione per chi amministra uno stabile. Perché sceglierla bene vuol dire sia risparmiare che coprire i possibili sinistri nel modo migliore. Ed evitare noie dal punto di vista legale. Vuoi approfondire l’argomento della polizza con tutela legale in condominio?

La polizza globale fabbricati è un'assicurazione che prevede il risarcimento per i danni che potrebbero derivare da maltempo, atti vandalici, incendi e molto altro. Il tipo di sinistro coperto dipende dalle garanzie inserite in polizza.

No, non esiste legge che vincola il condominio a una polizza assicurativa. Ma è chiaro che questa soluzione potrebbe essere molto vantaggiosa dato che può svincolare amministratore di condominio e gli stessi condomini da risarcimenti e beghe legali.
Se ci sono dei danni a terzi all’interno del condominio, una volta convalidata la responsabilità, i danni vanno risarciti e il tutto è a carico dei proprietari degli appartamenti in relazione ai millesimi. Questo avviene se il condominio non ha una polizza assicurativa e comprende anche i condomini che avrebbero voluto stipulare un’assicurazione.

È importante per ottenere un risarcimento ottimale del sinistro. Se il premio della polizza è basato su una somma assicurata sottostimata il danno verrà risarcito in modo proporzionale.

Contattaci per scegliere la migliore polizza condominio

Cosa copre l’assicurazione del condominio e come puoi tutelare il tuo lavoro di amministratore per evitare contraccolpi legali che dipendono da scelte poco attente? Semplice, devi affidarti ai professionisti della gestione condominiale. Noi affianchiamo l’amministratore in ogni scelta, mandaci un’e-mail per avere maggiori informazioni.

    Torna su