Metti in sicurezza il condominio con il miglior sistema anticaduta

L’installazione e la certificazione del sistema anticaduta è uno dei punti chiave di qualsiasi amministrazione condominiale. Il motivo è semplice: devi garantire massima sicurezza alle persone che lavorano, in quota, alla manutenzione dell’immobile. È necessario valutare il miglior sistema anticaduta per ciascun condominio considerando tutte le posizioni pericolose dall’alto. Noi ti aiutiamo.

Perché scegliere Group Up?

Ci sono una serie di regole da rispettare per dare al condominio un sistema anticaduta adatto a ogni esigenza. Nel rispetto delle leggi relative alla sicurezza dell’immobile. Perché scegliere gli specialisti di Group Up per valutare i sistemi anticaduta di un condominio?

Hai bisogno di una revisione del sistema anticaduta?

Punta sulla sicurezza massima per il tuo condominio.

Domande frequenti sui sistemi di anticaduta nel condominio

La materia è vasta, ci sono tante risposte per fare chiarezza sul tema delle coperture e delle ringhiere anticaduta in condominio. Quali sono i punti da approfondire? Ecco una serie di domande e relative soluzioni per affrontare questo argomento così importante.

Parliamo di supporti e linee di sicurezza che consentono agli operatori che devono lavorare sui tetti di portare a termine lavori di manutenzione, ristrutturazioni e verifiche in totale sicurezza. Un condominio con sistemi anticaduta agevola il processo di manutenzione straordinaria e ordinaria che aumenta la qualità dell’immobile.

Dipende. Sono obbligatorie se non è possibile utlizzare strumenti alternativi, come il ponteggio o le piattaforme elevatrici. Se la struttura del condominio o del lavoro non permettono l’uso di soluzioni alternative è obbligatorio avere un sistema anticaduta.

Dal 2017 le linee vita sono obbligatorie per tutte le nuove costruzioni.

Dopo l’assemblea condominiale, se viene decisa l’aggiunta di questi elementi, l’amministratore di condominio è responsabile dell'installazione e della relativa manutenzione dell'impianto per garantire l'accesso in sicurezza in copertura. Ecco perché spesso veniamo contattati per procedere con un minuzioso lavoro di installazione e manutenzione di linee vita e sistemi anticaduta.

Di solito hanno scadenza annuale.

In ogni caso la periodicità delle revisioni è indicata nel fascicolo tecnico del produttore. 

Le soluzioni da applicare sono differenti. Possono essere dei punti di ancoraggio, scale di risalita e linee vita. I nostri esperti ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore.

Contattaci per verificare i sistemi anticaduta nel condominio

Non è facile per un amministratore di condominio controllare in autonomia tutti i sistemi anticaduta di un immobile. Si devono effettuare verifiche per le scale, gli ascensori e i ponteggi di eventuali lavori di manutenzione. Noi possiamo aiutarti. In che modo? Contattaci per avere una panoramica chiara dei passaggi necessari per la revisione o l’installazione.

    Torna su