Il fascicolo immobiliare di cui hai bisogno

Il fascicolo immobiliare del condominio rappresenta la carta d’identità del condominio: in questa raccolta trovi i documenti del condominio relativi alla struttura, all’agibilità, agli impianti e alla sicurezza. Noi di Group Up lavoriamo affinché tutto questo rispetti tutti gli standard tecnici e legali.

Perché scegliere Group Up?

Il fascicolo del fabbricato – noto anche come fascicolo casa o libretto del fabbricato – deve essere custodito dalla proprietà o da un delegato. Come, appunto, l’amministratore del condominio. Noi aiutiamo a razionalizzare le attività con procedure mirate suggerendo le priorità.

Hai bisogno di un fascicolo condominiale ben strutturato?

Noi possiamo aiutarti a organizzare e digitalizzare i documenti.

Domande frequenti sul fascicolo del fabbricato condominiale

Un fascicolo immobiliare ben strutturato comunica ai condòmini un’immagine professionale di come è gestito il condominio. Con pochi passaggi puoi scoprire fornitori, contratti, obblighi normativi e scadenze. Per questo aiutiamo gli amministratori di condominio a redigere questo documento. Ecco le domande tipiche rispetto al tema in questione.

L'analisi preliminare dei documenti, richiesti per legge o normativa, è indispensabile per comporre il fascicolo immobiliare. L'analisi potrebbe identificare documenti mancanti che è necessario produrre o recuperare.

Con questo termine intendiamo una raccolta di documenti che riguardano gli aspetti gestionali, amministrativi e tecnici del condominio. Alcuni di questi documenti, come ad esempio la SCIA antincendio oppure i verbali di verifica degli ascensori, hanno una scadenza e devono essere sempre aggiornati. Grazie al fascicolo immobiliare di un condominio l'amministratore ha una fotografia in tempo reale della situazione documentale.

Il fascicolo immobiliare è di proprietà del condominio e deve essere consultabile da tutti i condòmini. L'amministratore del condominio è responsabile dell'aggiornamento dei contenuti. La soluzione online che proponiamo agli amministratori e ai condòmini consente di effettuare un'analisi documentale e di mantenere aggiornati nel tempo tutti i documenti del condominio.

Soluzione online dedicata al Fascicolo Immobiliareper all'amministratore di conominio

VISITA IL NOSTRO SITO ONLINE

Contattaci per una consulenza sul fascicolo del condominio

Vuoi un contributo reale e fattivo per la creazione e gestione di un fascicolo immobiliare dedicato ai condomini che gestisci? Contattaci e ti aiuteremo a mettere ordine tra le carte creando un archivio digitale: il fascicolo immobiliare.

    Soluzione online dedicata alla Privacy & GDPR per all'amministratore di conominio

    VISITA IL NOSTRO SITO ONLINE

    Torna su